The Blog

First aid training

Hai fatto benissimo visitare l’articolo, se lo trovi interessante condividi la notizia con un tuo amico.

Da giugno 2019 partiranno i primi eventi divulgativi di primo soccorso pediatrico sponsorizzati e organizzati da ” Andrea Ruocco Immobiliare ” e grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana di Salerno nella Sala San Tommaso della cattedrale di San Matteo. 

Ho voluto creare uno spazio dedicato al sociale perché credo nell’etica d’impresa che genera benessere nella propria comunità. Ho iniziato dai bambini perché sono l’energia vitale per ogni genitore, sapere che stanno bene è un sollievo ineguagliabile. 

Quando ho iniziato a parlarne con alcuni clienti e medici per cercare di organizzare il tutto tutti mi chiedevano stupiti il motivo per cui volessi farlo, perché un agente immobiliare si cimentasse in una iniziativa cosi impegnativa e priva di connessione nella propria attività. 

Lo stesso simpaticissimo e collaborativo referente della Croce Rossa mi diceva che non gli era capitato mai che un imprenditore andasse a chiedere un evento divulgativo gratuito per persone che oltretutto non si conoscevano e addirittura organizzarlo in una location bella come la cattedrale di San Matteo. 

Ho più di una motivazione . Quando si è convinti che ognuno può contribuire a migliorare la vita della comunità nascono tante idee che poi vengono condivise e sostenute  da chi lavora per questo.

Allora ecco l’idea, investire nel sociale e organizzare un evento per la comunità che tutti i giorni aiuta al successo della propria attività. 

La principale è che essendo un genitore, poco più di un anno, come tutti i genitori, si è sempre in pensiero per il proprio bambino per quello che può succedergli. Allora perché non prevenire..  

L’altra motivazione è quella di essere riconosciuto non solo per chi vende o trova la casa dei propri sogni ma colui che vuol far vivere bene le persone nella propria casa. Migliorare la vita delle persone è la Vision di “Andrea Ruocco Immobiliare” e proviamo a metterlo in pratica grazie a una serie di eventi a tema che si concentreranno nella salute e benessere delle persone. 

Da piccolo ho rischiato due volte di soffocare per piccoli giocattoli ingeriti e per questo ho subito cercato possibilità di frequentare un corso per disostruzione delle via aeree ai bambini e lattanti ma è stato difficile trovare un evento di gruppo che lo facesse in città. 

Mi auguro diventi una moda per imprenditori che credono in un’etica d’impresa e che iniziano ad investire nella propria comunità con l’obiettivo di creare benessere. 

Nei prossimi eventi non si parlerà solo di soccorso ma anche di benessere della persona nel proprio ambiente casalingo e luogo di lavoro. Per esempio come una disposizione di un arredo e l’uso di materiali naturali migliorano la salute psicofisica della persona. 

Feng shui è una dottrina antichissima d’arte geomantica taoista della Cina che sta letteralmente prendendo piede anche nel nostro paese. Ne parlano il top degli interior design e i migliori architetti impegnati nella bio-architettura. 
Quest’arte ci dice che tutto ciò che ci circonda influisce sul nostro stato psico-fisico e cercando il giusto posto delle cose, disponendo gli ambienti di casa secondo un orientamento preciso,  migliorano le prestazioni mentali e fisiche delle persone che vi abitano. Sarà davvero molto interessante e curioso ! 

Per i tanti altri eventi che sponsorizzeremo,  prenderemo spunto da chiunque ci ispirerà argomenti interessanti e utili per generare benessere alla comunità. 


Perché la nostra Vision aziendale è  

“Migliorare la vita delle persone, rendendo tutto ciò che riguarda la casa, semplice, efficiente e senza stress”

Vi aspetto il Domenica mattina 9 e 30 Giugnoper l’evento di primo soccorso pediatrico a Salerno. 

Per offrirti il supporto migliore per l’evento è necessaria la prenotazione con il link in basso e scegliere la data disponibile

Andrea Ruocco


Prenotati all'evento

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Confronta immobili

Confronta (0)