andrearuocco

VENDERE CASA 

Di Andrea Ruocco

La vendita della propria casa è un momento importante, e spesso non si hanno i giusti parametri per pianificare le azioni da compiere.

Solitamente si hanno due strade: il fai da te, o il rivolgersi ad un'agenzia. Entrambe le soluzioni nascondono delle insidie, così come dei vantaggi.

Questa guida gratuita è un vademeum degli errori che normalmente si commettono quando si decide di mettere la propria casa sul mercato.

Conoscerli in partenza rappresenta senz'altro un vantaggio con evidenti risparmi di tempo e soldi.  

COSA TROVERAI NELLA GUIDA

Situazione immobile

La casa da vendere è abitata da te o hai un inquilino? Oppure non abitata? Ogni situazione prevede una strategia.

La visita

Come comportarsi durante la visita di potenziali acquirenti evitando errori molto comuni.

La trattativa

La conuzione della trattativa nasconde tante insidie, qualche consiglio per evitarle.

I documenti

La preparazione e il controllo dei documenti è una fase cruciale per evitare brutte sorpese.

"Le case saranno in grado di volare. Verrà il momento in cui intere comunità potranno migrare a sud in inverno, o spostarsi verso nuovi territori ogni volta che sentono il bisogno di cambiare paesaggio." (Arthur Charles Clarke)

Chi sono

Correva l’anno 1989. Costiera Amalfitana, terra di santi e navigatori, precisamente Maiori, terra di flotte e rappresentanze marine. Erano da poco passate le 22:00, e una signora percorreva nervosamente la Via degli Orti. Andava avanti e indietro con aria mista tra paura e disincanto. Dopo circa 20 minuti con passo veloce va incontro ad un bambino di circa 10 anni che con aria disinvolta le veniva incontro; quell’aria disinvolta si trasformava in timore all’avvicinarsi di quella donna. Il bambino ero io, e quella signora era mia madre. Avevo fatto tardi, ancora una volta. Motivo? Mi ero perso per l’ennesima volta in nuove amicizie e nuovi luoghi da esplorare. Questo ero io, curioso e disincantato, socievole e sempre alla ricerca di volti nuovi, di nuove storie. Ecco perché ho scelto di essere agente immobiliare, quale altro lavoro ti dà la possibilità di conoscere un così grande e variegato numero di persone? Quale altro lavoro ti dà la possibilità di ascoltare così tante storie? Mi chiamo Andrea Ruocco, classe 1979, nato e cresciuto a pochi passi dal mare che amo esplorare inla barca a vela.  


Dicono di me

Recensioni rilasciate su Facebook & Google

Rossana B. - "Ho avuto una esperienza bellissima con l'agenzia Ruocco Immobiliare. Ho venduto una casa e sono stata seguita dall'inizio alla fine da una persona competente, sensibile e brava. Consiglierei a chiunque di rivolgersi ad Andrea Ruocco per tutte le particolarità scritte. Una persona seria!! Un'agenzia seria!!"

Felice P. - "Grande professionalità ed esperienza alla ruocco reagency.esperienza ottima da parte mia,l'obiettivo prefissato è stato brillantemente raggiunto.consigliatissimo e molto affidabile."

Renato G. - "Gentilezza, educazione, le prime qualità e poi grande professionalità. Come pochi, si viene seguiti con cura e soddisfatti rispetto alle peculiari esigenze."

Antonio C. - "Merita 5 stelle ... Mia cugina si e' rivolta all'agenzia x una vendita di un appartamento ed è riuscita ad ottenere quanto richiesto. Il titolare sig. Andrea Ruocco e' una persona per bene e molto professionale."


Scarica subito la guida e scopri quali sono gli errori che impediscono di vendere casa in maniera corretta.