Descrizione
Poco prima del centro di Scario Porto c’è un piccolo drappello di Villini che raggiungi salendo una collinetta all’altezza della Spiaggia Dell’Olivo. Lungo la via vedrai le case diradarsi, i rumori spegnersi e il tempo rallentare.
Barbara e Francesco, una coppia gentile della provincia di Napoli, innamorati di questi luoghi hanno comprato quì la loro prima casa al Mare nei primi anni 90°. Da allora l’hanno frequentata spessissimo con i propri figli nei fine settimana e anche d’inverno!
Il Parco, costruito appunto negli anni 90, prende il nome della stessa frazione “Giuliano” ( Parco Giuliano). Un ambiente sereno di famiglie che si conosco da tempo; C’è chi ci abita in pianta stabile, chi la frequenta in estate e nei weekend e chi la usa per rendita.
Questo Villino è una porzione di bifamiliare con tre lati liberi esposti a sud. Lo spazio esterno comprende aiuole, due cortili, un pergolato d’uva, un forno per pizze, barbecue, una fontanina, alcuni alberi da frutto e fiori. Settanta mq possono sembrarti pochi eppure qui sono state ospitate anche 8/9 persone.
L’interno si distribuisce su due livelli con una scala a chiocciola che collega i piani. Giù hai il Soggiorno, cucinino, una camera verandanta, bagno e il caminetto in mattoncini rossi; al secondo: le due camere da letto ( una piccola che ospita incredibilmente 4 letti a castello) entrambe con terrazzi.
Passati gli anni Francesco e Barbara hanno preso la decisione di venderla anche se non si fanno mai mancare un weekend qui.
Uno dei ricordi più belli è quello di vedere i nipotini giocare a nascondino intorno casa e una vendemmia che ha prodotto più di 50 bottiglie di vino!
Oggi potrai investire in un posto dove rifugiarti nei week end e poi la stagione estiva qui è più lunga! Oppure puoi godertela e ricavare una rendita anche a distanza.
Le Spiagge qui sono di ciottoli e ghiaia bagnate da un mare cristallino. Molte dei veri e propri paradisi raggiungibili solo in barca, ci veniva spesso con il suo gommone anche Francesco De Gregori, ospite fisso nel piccolo centro di Scario. I fondali un paradiso per i sub.
Le Spiagge più vicine : Marina di Oliva La spiaggia del Marcellino o spiaggia dei Francesi è una delle più belle spiagge del Cilento e tra le spiagge di Scario più conosciute. L’arenile è largo un centinaio di metri ed è composto da piccoli ciottoli e un’acqua stupenda. Tra le più famose ci sono quella del Marcellino (o spiaggia dei francesi), quella della Tragara, della Francesca, dei gabbiani e della Resima. Qui c’è anche una spiaggia per cani la Beach bau.
Collegamenti : La stazione ferroviaria più vicina a Scario è quella di Policastro Bussentino, sulla linea Napoli-Salerno-Reggio Calabria. Sempre nei pressi di Policastro, si trovano 2 strade a scorrimento veloce, una in direzione di Sanza e Padula, l’altra (completata nel 2006), conduce molto più rapidamente a Salerno via Vallo della Lucania-Agropoli-Battipaglia.
Gli aereoporti più vicini: L’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino a circa 2 ore di auto e Il Costa D’Amalfi di Pontecagnano presto ospiterà voli internazionali e dista circa 1 e 20 minuti da Scario.
Dettaglio
- Prestazione energetica: F
- Anno di costruzione: 1990
- Tipo: Villa a schiera
- Stato: Da ristrutturare
- Località: Scario
- Superficie: 70 mqt
- Stanze: 4
- Camere da letto: 3
- Bagni: 2
Caratteristiche
- Aria condizionata
- Arredata di tutto
- Arredata parzialmente
- Ascensore
- Balcone
- Barbecue
- Box Auto
- Caldaia a gas
- Camino
- Cantina
- Cassaforte
- Cucina attrezzata
- Divano letto
- Doccia
- Domotica
- Forno per pizze
- Giardino
- Impianto TV
- Internet
- jacuzzi da esterno
- Pompa di calore
- Porta blindata
- Portierato
- Posto auto
- Posto auto libero
- Posto auto scoperto
- Ripostiglio
- Soffitta
- Soppalco arredo
- Termoautonomo
- Terrazza
- Vasca da bagno
- Videocitofono
- Wi Fi
- Zanzariere