
Vendi Casa da Privato ? I portali gratuiti e a pagamento sono formidabili per provare a vendere il proprio immobile anche da privato.
E’ anche vero però che chiama un sacco di gente, e ti senti tartassato a tutte le ore da chi ti chiede di vedere l’immobile.
Scommetto che pensavi di non perdere cosi tanto tempo e ti infastidiscono persone in casa che non conosci e inconcludenti.
Per evitare visite da sconosciuti che non ti porterebbero a nulla, ti suggerisco 3 domande da fare al tuoi avventori che chiamano dall’inserzione che hai pubblicato:
- Per evitare un appuntamento inutile ed essere sicuro che la spiegazione della tua casa sia stata letta con attenzione, con molta spontaneità, chiedi cosa è piaciuto in modo particolare della tua casa – Avrai una buona percentuale di persone che ricordava male la descrizione e ti dirà che non va bene per le loro esigenze
- Se hai necessità particolari nel Vendere il tuo immobile, esempio: hai bisogno di almeno 6 mesi per liberare casa – hai necessita di realizzare in fretta – fallo presente già dal primo contatto. – Può essere che il budget del potenziale acquirente coincida con la tua richiesta ma i tempi di acquisto no. Una visita su 3 sarà evitata
- Per risparmiare di fare più appuntamenti con le stesse persone interessate che chiedono una seconda volta con la moglie difficile, la terza con il cugino geometra cavilloso e la quarta con i suoceri finanziatori – con tatto- spiega che , siccome hai poco tempo da dedicare alle visite, proponi di organizzare un appuntamento con tutte le persone che partecipano a questa importante scelta. Ti evita tempo e speranze di vendita perché magari, alla 4° rivisita, incontri l’elemento che influisce negativamente nella decisione e puff sfuma il tutto.
Mi auguro hai trovato utile queste miei consigli . Se desideri approfondire l’argomento con una consulenza gratuita prenota la nostra prima chiacchierata al 0890909909
Andrea 👋