The Blog

459cf7ce-f066-4fd5-9738-b676441e8e5e

Vendi Casa da Privato ? I portali gratuiti e a pagamento sono formidabili per provare a vendere il proprio immobile anche da privato.  

E’ anche vero però che chiama un sacco di gente, e ti senti tartassato a tutte le ore da chi ti chiede di vedere l’immobile.  

Scommetto che pensavi di non perdere cosi tanto tempo e ti infastidiscono persone in casa che non conosci e inconcludenti. 

Per evitare visite da sconosciuti che non ti porterebbero a nulla, ti suggerisco 3 domande da fare al tuoi avventori che chiamano dall’inserzione che hai pubblicato:

  • Per evitare un appuntamento inutile ed essere sicuro che la spiegazione della tua casa sia stata letta con attenzione, con molta spontaneità,  chiedi cosa è piaciuto in modo particolare della tua casa – Avrai una buona percentuale di persone che ricordava male la descrizione e ti dirà che non va bene per le loro esigenze 
  • Se hai necessità particolari nel Vendere il tuo immobile, esempio:  hai bisogno di almeno 6 mesi per liberare casa – hai necessita di realizzare in fretta – fallo presente già dal primo contatto. – Può essere che il budget del potenziale acquirente coincida con la tua richiesta ma i tempi di acquisto no. Una visita su 3 sarà evitata
  • Per risparmiare di fare più appuntamenti con le stesse persone interessate che chiedono una seconda volta con la moglie difficile, la terza con il cugino geometra cavilloso e la quarta con i  suoceri finanziatori – con tatto- spiega che , siccome hai poco tempo da dedicare alle visite, proponi  di organizzare un appuntamento con tutte le persone che partecipano a questa importante scelta. Ti evita tempo e speranze di vendita perché magari, alla 4° rivisita, incontri l’elemento che influisce negativamente nella decisione e puff sfuma il tutto.  

Mi auguro hai trovato utile queste miei consigli . Se desideri approfondire l’argomento con una consulenza gratuita prenota la nostra prima chiacchierata al 0890909909   Andrea”

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta immobili

Confronta (0)