Se non hai esigenze particolari e puoi permetterti di scegliere il momento giusto per proporre la tua casa in vendita il momento migliore è la primavera.

Questi potrebbero essere i motivi più interessanti

  1. In primavera ci sono più compravendite
    Anche secondo le statistiche da aprile a giugno avvengono il maggior numero di compravendite.
    La primavera, si sa, mette addosso alla persone una gran voglia di fare, invoglia le persone a uscire, rende gli spostamenti più piacevoli e stimola a prendere decisioni nuove per tutta la famiglia.
  2. Gli stranieri comprano di più in primavera
    Se hai un immobile in località di interesse turistico è soprattutto in questo periodo che avrai più potenziali acquirenti che cercheranno un investimento o una casa per le vacanze.
  3. Chi ha bambini compra casa in primavera
    Una delle principali motivazione è legata alla scuola per cui molte famiglie programmano il nuovo acquisto in primavera.
    Traslocare proprio durante l’anno scolastico per i bimbi potrebbe essere stressante.  La scelta più seguita è trasferirsi al temine dell’anno scolastico.
  4. In primavera la casa è più bella
    La casa, in primavera, acquisisce una estetica completamente migliore rispetto a quella che si ha durante il restante periodo dell’anno: con la pioggia e il freddo, l’acquisto della casa è più difficile. La dolcezza della primavera, invece, induce il compratore a vedere tutto il potenziale della nuova abitazione.
  5. Colori e luci: per le foto è il momento migliore
    Per vendere una casa servono anche delle belle foto che mettono in risalto gli angoli migliori, e non sempre risulta semplice realizzarne.
    In primavera le tonalità e le varietà cromatiche offerte da questa dolce stagione, facilitano la realizzazione di fotografie straordinarie: con più luce è tutto più semplice!
  6. Più appuntamenti di vendita in primavera
    Con le temperature più miti, il recarsi a visitare una casa in vendita, risulta essere più facile. Di certo, con avverse condizioni meteo, non sono poi così tante le persone disposte ad uscire di casa propria. Invece il tepore del sole primaverile,  induce le persone a uscire con maggior piacere. Questo permette di poter concretizzare la vendita di una casa con maggiori probabilità.

“Se pensi sia ora il periodo migliore per valorizzare e vendere la tua casa, scopri come posso aiutarti e contattami per conoscerci“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *