Blog

Buying real estate concept

Vendere casa per comprarne una nuova non è come vendere e basta! 

Questo lo sapeva bene Lia, che ormai da troppo tempo provava a vendere casa per comprarne un’altra, più piccina e meno dispendiosa, per lei e la sua mamma… e ogni volta che arrivava un’offerta NON vedeva mai le giuste condizioni per rasserenarsi, lasciando la vecchia casa e trovandone una nuova. 

Il fatto è che Lia e sua mamma non si sentivano ascoltate e capite, né da chi li segue, né tantomeno dagli stessi acquirenti, persino in presenza di offerte economicamente appetibili. Era così dall’inizio e questo ha fatto passare mesi, anni… e intanto la casa restava invenduta e il sogno di trasferirsi irrealizzato. 

Conosco Lia e sua mamma grazie ad una cliente, ormai nostra amica da tempo, che consiglia loro di farsi una chiacchierata con me.  

Ci incontriamo e capisco subito che la prima operazione da impostare è curarmi della tranquillità delle due donne, garantendo loro che, vendere prima di riacquistare, gli avrebbe concesso più tempo per scegliere un posto di assoluto gradimento. 

A questo punto dovevo attivarmi per reperire un acquirente che, oltre a pagare una certa cifra, si adeguasse anche alle loro tempistiche. Non si presentava affatto facile come scenario, ma era l’unica strategia possibile per consentirmi di aiutare Lia e la sua mamma a realizzare il loro desiderio. 

Mi metto in moto e, dopo soli 60 giorni arriva l’offerta perfetta e, madre e figlia, stringono finalmente la mano ad un vero acquirente!

Perché tanto entusiasmo? Beh, posso orgogliosamente raccontare di aver messo in atto una strategia di marketing tale da trovargli un acquirente diverso dal solito, “cucendo” la trattativa sulle loro esigenze, superando tutte le paure che avevano. 

L’accordo che più le ha tranquillizzate, è stato quello riguardante il differimento della consegna delle chiavi dopo il rogito, di ben 2 mesi. Infatti, non solo l’acquirente concedeva loro un tempo massimo di 8 mesi tra il compromesso e il passaggio di proprietà, ma avrebbe addirittura loro permesso di restare per ulteriori 2 mesi nella vecchia casa per eventuali lavori e trasloco. 

A un anno dal rogito, sono andato a trovare Lia e la sua mamma nella nuova casa ed ho ricevuto una sorpresa che, mentre scrivo, ancora mi emoziona! Pia era diventata mamma di una bellissima bimba, mettendo -come si vuol dire- la “ciliegina sulla torta” di questa bellissima avventura! 

Questa è la sua Testimonianza :

Se anche tu hai una casa da Vendere per Comprarne una nuova, vuoi evitare perdite di tempo e il minimo pensiero,

CHIAMA ORA , PER UNA CONSULENZA GRATUITA, NON ASPETTARE! 0890977085

Andrea 😉

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta immobili

Confronta (0)