The Blog

cracco

Stai provando di vendere casa? C’è qualcosa che dovresti sapere su cosa è successo a Cracco

Qualcosa che non ha niente a che fare con la cucina, l’enogastronomia o una puntata di Masterchef.

Per quanto possa apparire bizzarro, la dinamica alla base della rinuncia di Cracco ad aprire il ristorante al Crescent di Salerno ha molto in comune con le mancate trattative per una casa che un proprietario cerca di vendere.

Pensaci un attimo. Non ti ci riconosci un pochino?

Persino un personaggio che nell’impasto di una pizza scopre una miniera d’oro incorre nelle stesse dinamiche di un acquirente comune. Si tratta di un fattore di criticità afferente il proprietario di un immobile.

Questo fattore è il tempo.

Molti giornali hanno sottolineato quanto la pazienza di Cracco si sia esaurita per la lentezza della burocrazia. Tempi troppo lunghi per una persona che ha fatto della sua determinazione un punto di forza. 

Ricordate quella lingua senza peli che terrorizzava chi gli presentava un piatto? Anche in questo caso non ha esitato un secondo a dire: “no grazie, non vado avanti più!!” 

Temporeggiare, attendere, lasciare in sospeso un cliente nell’acquisto di un immobile è un atteggiamento improponibile quando l’offerta è allettante.  

L’unico che ci perde è il proprietario! Ci avevi mai pensato?

Perché il tempo è un fattore fondamentale per la vendita di una casa? 

Te lo spiego con un esempio concreto, accaduto in una trattativa senza persone competenti.

Arriva una persona che ti propone di acquistare la tua casa al prezzo richiesto. Solitamente, in assenza di formulari e competenze, il venditore dice di si all’acquirente e parlano SOLO di prezzo, dando per scontato tutto il resto.

Si consegnano le carte al notaio ma all’improvviso esce un problema da risolvere necessariamente, altrimenti l’atto non può essere rogitato.

Che fanno le parti quindi? … quello che farebbe chiunque! Ognuno si rivolge al suo tecnico e prima che vengano chiariti passaggi burocratici e relativi preventivi di spesa, passa del tempo.

E PUFF! La fortuna che hai avuto a beccare l’acquirente tanto atteso si vanifica, la trattativa va all’aria. Se il karma non è dalla tua, puoi trovarti anche a dover pagare delle penali.

Ti succede, quindi, quello che è successo al proprietario del locale di Cracco, rimasto con un pugno di mosche in mano a fronte di un’offerta più che generosa.

Vuoi farti sfuggire una possibile occasione ?

Io ti dico che puoi evitare di perdere l’affare e far andare tutto liscio nel momento in cui ti si presenta un raro acquirente come Cracco.

Te lo dico perché il mio lavoro è essere preparato e avere un metodo studiato per superare qualsiasi ostacolo.

Il mio metodo4C® per vendere casa in 3 mesi.

Ho elaborato una fase ad hoc nella trattativa per evitare qualsiasi circostanza che possa impedirti di riuscire nel tuo obiettivo.

Il servizio che offro è senza spese aggiuntive ed è compreso nella provvigione di cui dispongo solo a vendita conclusa.

l’unico sistema che garantisce la vendita del tuo immobile in soli 3 mesi.

Creato da Andrea Ruocco, specializzato in immobili nel Centro di Salerno, scopri di piu’.

Chiama per fissare un incontro e scoprire se può essere applicato al tuo immobile 📞 0890977085

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta immobili

Confronta (0)