The Blog

metodo4c-case-history

Non sappiamo di preciso cosa fare, se andarci a vivere o venderla… è una casa di famiglia dove abbiamo vissuto la nostra vita ed è il nido di tanti ricordi. Ma è troppo grande per noi, ha bisogno di moltissimi lavori, e questo frena la nostra decisione.”

È la storia di Fabrizio e Maria, indecisi sulla scelta da compiere per la casa che hanno ereditato nel Centro di Salerno, ma non hanno molto tempo per rifletterci sopra: i lavori al condominio, le tasse e spese di vario genere incalzano senza dare tregua. Devono decidere in fretta.

Ci conosciamo per caso, grazie al passaparola di un loro vicino. Fabrizio mi chiama e decidiamo di fissare un appuntamento per il giorno successivo, incontrandoci nell’abitazione. 

È una bella casa, con una bellissima vista, ma era piena di mobili e non avrebbe dato di certo una bella impressione per un potenziale acquirente. Aveva delle potenzialità e c’era bisogno di farle emergere. Inoltre, la superficie grande – di circa 200mq – non era così tanto ricercata. 

La casa si presenta cosi

Decido di prendermi una giornata per dare loro un parere reale e preciso. Ci diamo quindi un appuntamento nel mio ufficio per l’indomani. 

Percepivo che c’era un forte legame emotivo da parte loro ed era comprensibile. Inoltre, il dubbio era se andarci ad abitare o meno… ma l’investimento per sistemarla era a dir poco enorme

Decido quindi di provare a conoscere meglio i desideri di Maria e Fabrizio, per poter dare un consiglio sulla decisione più adatta per il loro futuro.

Gli ho chiesto se si sarebbero rivisti in quella casa tra tre anni. 

E immaginarsi dopo tre anni in quella casa ha chiarito ogni dubbio… Dovevano venderla

Dopo qualche giorno di riflessione sul prezzo di vendita ci stringiamo la mano e mi affidano l’incarico.

Sapevo che non era di certo una passeggiata vendere una casa di quelle dimensioni e condizioni, ma ho promesso che avrei fatto andare tutto liscio e realizzare per loro una vendita felice. 

Io e il mio Team ci siamo messi subito all’opera seguendo passo per passo il Metodo4C®

Per scoprire il nostro Metodo4C® per vendere casa in 3 mesi clicca il link in fondo alla pagina dell’articolo!

Per valorizzare la casa di Fabrizio e Maria, sfruttare le sue potenzialità e fare uscire allo scoperto la sua anima iniziamo a renderla più attraente, con l’intervento dell’Home staging.

Dopodiché, fatti video, foto e descrizione ad hoc per l’annuncio, e sistemata tutta la documentazione necessaria per la vendita, la sponsorizziamo sui canali immobiliari e social! 

Risultato?

Venduta in 7 giorni al primo appuntamento, al prezzo desiderato di Fabrizio e Maria!

Ed ecco la loro testimonianza: 

dalla pagina di Facebook

Il dubbio di Maria e Fabrizio è umanamente indiscutibile. Per valore affettivo e di ricordi legati al proprio immobile, li ha frenati nella decisione da prendere.

Quella di Maria e Fabrizio è stata di vendere ma poteva essere anche quella di andarci a vivere, se si fossero visti tra tre anni in quella casa. E’ stata proprio questa riflessione che li ha portati alla decisione e ha fatto andare “tutto liscio come l’olio” come dice Fabrizio nella sua testimonianza.  

Se anche tu hai un immobile a Salerno e sei nella stessa situazione di Fabrizio e Maria, chiamami per una prima consulenza gratuita 0890977085

Per conoscere il metodo che ha fatto raggiungere una vendita FELICE, Maria e Fabrizio, Clicca il link per scoprire il nostro Metodo4C® per vendere casa in 3 mesi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta immobili

Confronta (0)