The Blog

20ott

Da giugno 2019 sono partiti gli eventi divulgativi di primo soccorso pediatrico sponsorizzati e organizzati da “Andrea Ruocco Immobiliare” grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana di Salerno. Continueranno fino a giugno 2020.

Ho voluto creare uno spazio dedicato al sociale perché credo nell’etica d’impresa che genera benessere nella propria comunità. 

Sono partito dai bambini perché sono l’energia vitale per ogni genitore, sapere che loro stanno bene è un sollievo ineguagliabile. 

Quando ho iniziato a cercare di farmi aiutare ad organizzare questi eventi quasi tutte le persone con cui ne parlavo mi chiedevano stupiti il motivo per cui volessi farlo. Perché un agente immobiliare si cimenterebbe in una iniziativa cosí impegnativa e priva di connessioni con la propria attività?

Lo stesso simpaticissimo e collaborativo Domenico Avallone della Croce Rossa di Salerno mi diceva che non gli era mai capitato che un imprenditore andasse a chiedere di mettere su un evento in maniera gratuita, dedicarlo a persone sconosciute e in più organizzarlo in location dal forte impatto. 

Sono convinto prima di tutto che ognuno di noi può contribuire nel proprio piccolo a migliorare la vita della comunità.

Ma quali sono state le mie principali motivazioni? 

Questa idea mi è stata ispirata da una base di valori personali e dalla infinita passione per l’attività di agente immobiliare: ho quindi considerato  di investire nel sociale e organizzare eventi per la comunità che tutti i giorni contribuisce anche al successo della mia attività. 

Non a caso la Mission mia e del mio team è migliorare il benessere delle persone.

C’è un ulteriore motivo.

Essendo genitore, anche se solo da poco più di un anno, come tutti i genitori, sono continuamente in pensiero per il mio bambino, per qualsivoglia cosa possa succedergli.

In più da piccolo ho rischiato due volte di soffocare a causa di piccoli oggetti ingeriti, mi è andata bene per miracolo. 

Questa esperienza mi ha segnato, tanto da cercare dei corsi personali per le manovre di disostruzione. Cosa è accaduto? Erano tutti a pagamento e lontani da Salerno. 

Da quel momento ho approfondito e curato l’argomento che mi sta più a cuore, prevenire la salute dei bambini, che sono il nostro futuro. 

Mi auguro diventi una moda per imprenditori che credono in un’etica d’impresa e che iniziano ad investire nella propria comunità con l’obiettivo di creare benessere. 

Nei prossimi eventi non si parlerà solo di soccorso, ma anche di benessere della persona nel proprio ambiente casalingo e nel luogo di lavoro. Per esempio, grazie a scelte come la disposizione di un arredo e l’uso di materiali naturali, che migliorano la salute psicofisica della persona. 

Il Feng shui è una dottrina antichissima d’arte geomantica taoista della Cina che sta letteralmente prendendo piede anche nel nostro paese. Ne parlano il top degli interior design e i migliori architetti impegnati nella bio-architettura. 

Quest’arte ci dice che tutto ciò che ci circonda influisce sul nostro stato psico-fisico e, cercando la giusta ubicazione delle cose, disponendo gli ambienti di casa secondo un orientamento preciso,  migliorano le prestazioni mentali e fisiche delle persone che vi abitano. Sarà un argomento che non vedo l’ora di trattare, davvero molto interessante e curioso ! 

Per i tanti altri eventi che sponsorizzeremo,  prenderemo spunto da chiunque ci ispirerà conversazioni interessanti e utili per generare benessere nella comunità. 

Tutto questo perché la nostra Vision aziendale è:  

“Migliorare il benessere delle persone, rendendo tutto ciò che riguarda la casa, semplice, efficiente e senza stress.”

Vi aspetto ai prossimi eventi!

Per offrirti il supporto migliore per il prossimo evento è necessaria la prenotazione tramite il link: 

👉 prenota qui per il 20 ottobre

👉 prenota qui per il 27 ottobre

—Complimenti per aver fatto visita al blog, se lo trovi interessante condividi la notizia con un tuo amico!—

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta immobili

Confronta (0)