Blog

459cf7ce-f066-4fd5-9738-b676441e8e5e

Vendere casa da privato ? I portali gratuiti e a pagamento sono formidabili ma sul web è utile evitare i perditempo. Ecco qualche consiglio pratico 

Se da un lato vendere casa da privato attraverso i portali gratuiti è semplice e immediato, dall’altro richiama un numero consistente di persone e il rischio è essere esposti a chiamate a tutte le ore da chi chiede di visitare l’immobile.  

Scommetto che pensavi di non perdere cosi tanto tempo e ti infastidiscono persone in casa che non conosci e inconcludenti. 

Per evitare visite da sconosciuti, ti svelo una tecnica

Per evitare visite da sconosciuti che non ti porterebbero a nulla, ecco alcuni consigli utili per utilizzare al meglio il web vendere casa, anche se per la prima volta, da privato. 

Sono sufficienti 3 domande da porre a chi ti chiama rispondendo all’inserzione che hai pubblicato:

  • per evitare un appuntamento inutile ed essere sicuro che la spiegazione della tua casa sia stata letta con attenzione, con molta spontaneità, chiedi cosa è piaciuto in modo particolare della tua casa. Avrai una buona percentuale di persone che ricordava male la descrizione e ti dirà che non va bene per le loro esigenze.  
  • chiarisci se hai necessità particolari nel vendere il tuo immobile, esempio:  hai bisogno di almeno 6 mesi per liberare casa, oppure hai necessita di realizzare in fretta, fallo presente già dal primo contatto. Può essere che il budget del potenziale acquirente coincida con la tua richiesta ma i tempi di acquisto no. Una visita su 3 sarà evitata.
  • per evitare di concordare più appuntamenti con le stesse persone interessate che chiedono una seconda volta ma sono accompagnati da una moglie “difficile”, una terza visita con il cugino geometra cavilloso e la quarta con i  suoceri finanziatori – con tatto – spiega che, siccome hai poco tempo da dedicare alle visite, proponi  di organizzare un appuntamento con tutte le persone che partecipano a questa importante scelta. Ti evita tempo e speranze di vendita perché magari, alla quarta visita per il medesimo immobile, incontri l’elemento che influisce negativamente nella decisione e fa sfumare il tutto.  

Mi auguro tu abbia trovato utile questi miei consigli.

Se vuoi saperne di più o semplicemente avere ancora qualche chiarimento, puoi scrivermi senza alcun impegno a immobiliare@andrearuocco.it indicando il tuo recapito telefonico oppure puoi chiamarmi direttamente al numero ‭0890977085.

A Salerno siamo in Corso Garibaldi al 146/c.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta immobili

Confronta (0)