The Blog

Silhouette young woman sitting in lotus pose, practicing yoga on ocean beach at sunset

Quando sei di fronte ad un cambiamento, ti riconosci come indeciso e abituato a valutare con razionalità, sei ponderato e vuoi essere sicuro prima di fare il primo step.

Allora Rifletti da rilassato.

Capisco le tue insicurezze di fronte a decisioni per te importanti e comprendo l’importanza di valutare queste tipo di cose  con calma e essere per essere sicuro del passo. 

Riflettere un pochino da una circostanza di relax, dove tutto rallenta al punto giusto da prendere in mano il proprio tempo per decidere delle  scelte più idonee,  è molto meglio. 

Questo momento è capitato anche a me qualche anno fa.

Le vacanze estive sono state sempre l’ occasione di riflessione, agire a settembre per ottenere un risultato subito dopo l’anno nuovo. 

Solitamente riesci ad ascoltarti dentro solo in una circostanza di pieno relax e meglio delle vacanze estive non c’è momento migliore. 

Ti riconosci in questo ? Se si la pensiamo uguale.. 

Perché proprio nelle vacanze ? 

Perché è il nostro momento di libertà. Giorni vuoti dal lavoro, dallo studio, dai vari impegni quotidiani –  in cui i ritmi possono rallentare e  si può dormire di più, fare quello che ci pare insomma.. 

E questo senso di perdizione ci dà la possibilità di sentire dentro di noi quella vocina che ci indica la strada giusta per il miglioramento della nostra vita.  

Come ti dicevo E’ successo anche a me.. quando ero di fronte alla scelta importante come quella di cambiare casa… sentivo l’ansia che mi tratteneva nella mia zona di confort.. 

Ti chiederai che per me è potuto essere più facile cambiare casa visto che sono un agente immobiliare.. sono i sentimenti la parte più difficile da superare anche se sei un’esperto in quel settore. 

La pausa estiva, le giornate di relax in spiaggia..  sdraiato su un lettino gonfiabile lontano dalla confusione della spiaggia cullato dalle onde.. metto un po di ordine nella mia mente..  attenzione a non addormentarti altrimenti rischieresti di ritrovarti in Sicilia. 😅

A parte l’ultima notizia divertente, lì è cresciuto il coraggio per affrontare  questo cambiamento e tutto è andato nel più semplice dei modi.   

Solitamente questi cambiamenti si palesano al passaggio del nuovo anno. E’ fisiologico ma il terreno si prepara a settembre.  

Che stia pensando di cambiare vita, lavoro, l’auto, città, la casa dopo la tua pausa estiva, sento di suggerirti 3 cose da porti come domanda . 

Come ti vedrai nei prossimi 3 anni ?  Pensa a cosa effettivamente vuoi migliorare o risolvere .   Considera come supportare in termini economici questa decisione.   

Se hai chiaro almeno 2 di queste 3 cose allora sei pronto al cambiamento e troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà a realizzarlo. 

Migliorare la propria vita è la cura di se stessi…

Ti auguro di cuore di realizzarlo nel migliore dei modi  

Andrea 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Confronta immobili

Confronta (0)